LA NOSTRA MISSIONE

Il 16 dicembre 2016, il Presidente della Repubblica del Benin, S.E. Patrice Talon, ha lanciato il Programma di Azione del Governo PAG-Benin Rivelato) per il periodo 2016-2021 e ha invitato tutti i Ministeri, Istituzioni e tutto il popolo beninese a contribuire alla sua attuazione.

L’Ambasciata del Benin a Roma gioca la sua partita in questa attuazione, in conformità agli obiettivi maggiori fissati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, ossia « fare della diplomazia un reale strumento per far risplendere il Paese; mobilizzare le risorse al servizio dello sviluppo; avviare un parternariato con i Beninesi della diaspora ». Questi obiettivi sono trascritti nella lettera di missione consegnata a ogni Ambasciatore.

Cosciente della necessità di rispettare certi valori, l’equipe dell’Ambasciata del Benin a Roma ha creato una carta nella quale si è affidata una missione : « rappresentare e promuovere in Italia gli interessi della Repubblica, delle Istituzioni, delle autorità e di tutto il popolo beninese », una visione « l’eccellenza nell’attuazione della missione » e si è impegnata a lavorare con integrità, servizio e leadership.

L'accesso all'Ambasciata