Comunità Beninese in Italia

Cari compatrioti,
L'Ambasciata del Benin a Roma è felice di ricordarvi che voi costituite una anello importante della catena di sviluppo del Benin rivelato.
Vi esortiamo dunque a farvi immatricolare presso le vostre associazioni territoriali per poter partecipare al suo splendore.

Nella prospettiva di servirvi al meglio e di anticipare sui vostri eventuali bisogni per una migliore organizzazione, l’Ambasciata del Benin a Roma Quirinale ha il piacere di invitarvi a farvi registrare presso i Consolati Onorari competenti per le vostre rispettive regioni di residenza.

Alcuni Contatti

Alto Consiglio dei Beninesi all'estero - Sezione Italia (HCBE/Italia)

FESTA NAZIONALE 2018

L'accesso all'Ambasciata
  • COVID-19 – Triage dei viaggiatori

    Nell’ambito della lotta al COVID-19, all’arrivo all’aeroporto di Cotonou i passeggeri saranno indirizzati verso il centro di selezione e diagnosi per essere sottoposti ad un test che si svolgerà in due fasi. In principio il TDR, un test sierologico rapido (risultati in 15/20 min): i soggetti positivi saranno presi in carico presso il loro domicilio (se asintomatici) o in un sito dedicato (se presentano sintomatologie); i soggetti negativi dovranno invece sottoporsi ad un prelievo per il test PCR sul genoma virale, e dovranno presentarsi dopo 48 ore dal loro arrivo a Cotonou per ritirare i risultati del test e recuperare il loro passaporto. I test (100.000 f CFA, cioè 153 euro) sono a carico dei passeggeri e sono pagabili in contanti all’arrivo.

    14/05/2020